Comincia la sfida.
Sono un delfino pirata squattrinato che naviga in un mondo di imprenditori. Sento blaterare di merito e competenza. Ma sono spesso degli incapaci che uccidono il mercato.
Presunzione? Forse ma se in 15 anni di ristorazione, il 90% degli imprenditori che ho conosciuto ha chiuso. Se basta guardare una statistica ufficiale per capire che in tre lustri perché non tiene conto del cambio della domanda a cui deve corrispondere l’offerta.
Si basa su canoni vecchi e incapaci di rispondere ai bisogni reali. Basano il proprio profitto solo sull’eccesso di rincaro e sullo sfruttamento come ammortizzatore aziendale.
In risultato? Il potere d’acquisto di massa si riduce e così, il convivio e così gli incassi. Si chiama inflazione.
Inoltre: non essendoci la minima conoscenza di WordPress e dei propri strumenti pubblicitari, non si riesce nemmeno a capire cosa sia un target e come attrarlo.
Se tutto questo lo sommi ad una pandemia che ha ammazzato proprio la ristorazione e il convivio, e ora pure agli effetti tipici di una economia di guerra sotto governo conservatore, Diventa più che evidente il motivo per cui, più di metà degli esercizi commerciali di quel tipo ha chiuso o sta in fin di vita.
Da blogger che preferisce la cultura ai soldi, voglio dare qualche spunto tecnico.
Ricostruzione del blog da zero e cambio di strategia: Entro nell’hosting, Uso softacolus per installare WordPress, Aggiusto qualche impostazione di base, e comincio a scrivere il blog fin da subito (come ora). dopo di che inizio a installare i plugin su . Per chi vuole capire i dettagli rimando al vademecum che pubblicherò prossimamente nei peggiori blog di Caracas.
Commenti recenti